Colazione Sana Equilibrata


VUOI SENTIRTI PIU’ ENERGICA E GRINTOSA E DIRE ADDIO AI CALI DI ENERGIA E STANCHEZZA DURANTE LA GIORNATA  ?

SCOPRI COME RISOLVERE I 2 ERRORI PIU’ COMUNI CHE SI FANNO A COLAZIONE E CHE CONDIZIONANO IN NEGATIVO LA TUA GIORNATA (E CHE TI FANNO INGRASSARE !)

Probabilmente avrai già sentito dire che la Colazione è il pasto più importante della giornata.
Basta fare una ricerca su internet per averne piena conferma.

C’è un detto popolare di qualche tempo fa, caro ai nutrizionisti, che dice:

“Fai una Colazione da Re, un pranzo da principe e una cena da povero”.

 

Ebbene, niente di più vero è racchiuso in questo detto, che descrive perfettamente quelle che dovrebbero essere le nostre abitudini alimentari.

La colazione è indubbiamente il pasto più importante della giornata! (e dopo ti spiego il perché).

IL PROBLEMA è che la maggior parte delle persone sottovaluta l’importanza della Colazione e non dedica tempo o importanza sufficiente al pasto più importante della giornata.

E d’altra parte come dargli torto, alla mattina regna sempre il caos: tra lavarsi, vestirsi, pensare ai figli, al cane, al gatto ed a tutte le altre 1.000 cose che fai in fretta e furia, è impossibile prendersela con calma e dedicare il giusto tempo alla Colazione!

 

SE LA SOTTOVALUTI PRIMA O POI TE LA FA PAGARE

Sai che in Italia circa 8 milioni di persone saltano puntualmente la Colazione?
E che 28 milioni di italiani fanno una Colazione “incompleta” ?

(…leggi sotto cosa intendo per colazione “incompleta”)

La Colazione può davvero determinare il nostro benessere durante la giornata e nel lungo periodo anche la nostra condizione di salute.

Numerosissimi studi sottolineano l’importanza della prima colazione ed il concetto viene puntualmente ribadito dai medici (oltre a non esistere dieta seria che non ne preveda una).

Il concetto è semplice: chi non fa colazione al mattino è portato a mangiare molto di più nel corso della giornata, con il rischio di eccedere e di ingrassare.

E’ scientificamente dimostrato che chi salta questo importante appuntamento con la salute ha maggiori difficoltà di concentrazione durante la mattinata.

Non solo, la successiva abbuffata a pranzo condiziona negativamente anche il rendimento pomeridiano a causa dell’eccessivo sbalzo insulinico e del grosso impegno digestivo.

Dalla Colazione dipende la qualità degli altri pasti: quando si comincia la giornata con insufficiente apporto di calorie e nutrienti (e perché no, soddisfazione per palato e stomaco), si rischia solo di “peccare” più tardi, quando l’effetto sul peso-forma si fa sentire molto di più.

Spesso l’italiano fa la dieta fino al pomeriggio, mentre a cena si mette all’ingrasso!

 

ECCO COSA ACCADE SE FAI UNA COLAZIONE “INCOMPLETA”

 

Ma cosa significa colazione “incompleta”?

Significa fare una colazione a base di soli carboidrati semplici (ad esempio cappuccino e brioches (dolce o salata), biscotti, fette di torta, merendine,pane bianco, nutella, succhi zuccherati, pandoro durante le feste..) e cioè di cibi che di per sé non sono in grado di fornire all’organismo tutti i nutrienti essenziali di cui ha bisogno per affrontare la giornata, come proteine, fibre, vitamine, minerali e grassi buoni.

Lo so che probabilmente sono anni che fai colazione in questo modo, da quando eri bambino, e che non vedi l’ora di alzarti alla mattina per mangiare quelle cose.
Probabilmente anche tu non concepisci  assolutamente una colazione “salata” e consideri un vero e proprio sacrilegio mangiare formaggio o prosciutto alla mattina…

Non ti preoccupare, non sono qua per farti cambiare abitudini, ma solo per farti riflettere su alcune considerazioni.

Il problema è che i soli carboidrati semplici possono darti energia e placare la fame, ma l’effetto non è duraturo.

Ecco cosa accade nel tuo organismo se fai una Colazione a base di soli carboidrati semplici:

 

Immagine2

 

I soli carboidrati semplici assunti a colazione, possono darti energia e placare la fame, ma l’effetto non è duraturo, come puoi notare.

Questo significa che a metà mattina ti puoi sentire stanco o nervoso e affamato, e per aumentare i livelli di energia avrai lo stimolo di mangiare altri cibi come cioccolata, caffè zuccherato, biscotti o crackers, causando un altro eccesso di zuccheri nel sangue.

Anche in questo caso, come in quello precedente, l’andamento altalenante dei livelli di energia determina un disequilibrio nel tuo organismo.

Il rischio di seguire questo genere di Colazione, quindi, può determinare debolezza, cali di energia, nervosismodifficoltà di concentrazione e stimolo alla fame nel corso della giornata, e questo inevitabilmente va ad incidere sulle tue prestazioni lavorative e nei rapporti con gli altri, con i colleghi, il partner, i figli, e quindi sul tuo stato di benessere generale.

Ma il problema più grande, è che a lungo andare può avere degli effetti negativi sul tuo peso e sul tuo stato di salute.

Fai un esperimento, prova ad osservarti durante la giornata: ti senti sempre in forma o spesso avverti stanchezza, debolezza, nervosismo, agitazione ?

 

ECCO INVECE COSA ACCADE SE NON FAI COLAZIONE (o bevi solo un caffè)

 

Immagine

 

Tante persone alla mattina decidono di non fare colazione, o bere solo un caffè, per diversi motivi:

  • NON HANNO TEMPO (alla mattina c’è sempre fretta, i minuti sono contati e la Colazione occupa tempo che non hanno: non vogliono di certo alzarsi 10 minuti prima solo perché devono fare Colazione! Al massimo la fanno il sabato o la domenica quando c’è più tempo..)
  • NON HANNO FAME (alcune sentono proprio lo stomaco chiuso o un senso di nausea che le impedisce di mangiare)
  • NON NE HANNO VOGLIA (considerano al Colazione come una cosa in più, e ne sottovalutano l’importanza)
  • GLI VIENE MAL DI PANCIA ( e invece di provare a mangiare cibi diversi danno la colpa alla Colazione in quanto tale)
  • PENSANO IN QUESTO MODO DI DIMAGRIRE (e dicono: “se salto un pasto….per forza dimagrisco!” –  Nulla di più sbagliato)

 

Il problema è che il tuo organismo, appena ti svegli alla mattina, per funzionare regolarmente va a ricercare quello di cui ha bisogno nelle sue riserve di nutrienti e di acqua, riserve che però sono state utilizzate durante la notte.

Se non mangi nulla a colazione o bevi solo un caffè, a metà mattina ti sentirai stanco e affamato, e per aumentare i livelli di energia avrai lo stimolo di mangiare cibi come cioccolata, caffè zuccherato, biscotti o crackers, causando un eccesso di zuccheri nel sangue.

Come puoi vedere nel grafico, ciò determina un andamento altalenante dei livelli di energia, il che comporta un disequilibrio nel tuo organismo che a lungo andare può avere degli effetti negativi sul tuo peso e sul tuo benessere generale.

Ma c’è di più: gli studi più recenti rivelano che chi non fa colazione al mattino ha il 75% di probabilità in più di incorrere in rischi di sovrappeso, e questo rischio è ancora più alto nei bambini.

In particolare:

1. chi non fa Colazione ha più difficoltà nel controllare il proprio peso e tende ad adottare abitudini alimentari scorrette, che possono portare poi a patologie anche gravi;

2. alcune persone saltano la colazione nel vano tentativo di perdere peso, ma il risultato è diametralmente opposto, e cioè aumentano di peso;

3. saltare la Colazione è strettamente correlato allo sviluppo dell’obesità;

4. coloro che tendono a saltare il primo pasto della giornata, rischiano di consumare una quantità di cibo maggiore al pasto successivo o di sgranocchiare spuntini ipercalorici per placare il senso di fame;

5. quando i bambini saltano la colazione, possono finire col resistere anche 16 ore senza cibo (dalle 21 alle 13 del giorno dopo), ma questo periodo di semi-digiuno può comportare problemi di tipo fisico, intellettuale e comportamentale;(1)

6. gli studi dimostrano che i bambini che saltano la colazione tendono ad arrivare tardi a scuola e a saltare le lezioni più spesso rispetto ai bambini che fanno regolarmente colazione (2).

 

Ora, come puoi notare, scegliere consapevolmente di non fare colazione o di fare una colazione “incompleta” non è proprio una gran furbata…

 

SE PRIMA O POI NON DECIDI DI OCCUPARTI DELLA TUA SALUTE….SARÀ LA TUA SALUTE AD OCCUPARSI DI TE…!

Questo non significa che da domani devi improvvisamente diventare un esperto nutrizionista e farti mille problemi sui cibi che mangi!

Basterebbe anche solo partire dalla COLAZIONE e capire come poterne fare una SANA ed EQUILIBRATA per fare un ottimo passo avanti, volere un pò più bene a te stesso e cercare di migliorare fin da subito le tue abitudini alimentari: potresti anche scoprire di riuscire ad avere più energia durante la giornata e sentirti decisamente meglio!

Che dici, ti va di provare?… O preferisci aspettare che sua maestà la Salute venga a bussare alla tua porta e chiedere il conto?

 

“OK HO CAPITO CHE NON FARE COLAZIONE E’ SBAGLIATO.
E CHE FARE COLAZIONE CON SOLI CARBOIDRATI SEMPLICI PUO’ ESSERE MOTIVO DEI MIEI PROBLEMI DI PESO E DI BENESSERE.
QUINDI?
QUAL’E’ LA SOLUZIONE ???”

La soluzione è mantenere in equilibrio i livelli di energia durante la giornata ed evitare l’andamento altalenante degli zuccheri nel sangue.

“OK MA… COME SI FA ?”

Inizia da questi 2 semplici regole:

 

PRIMA REGOLA

E’ importante abituarsi a fare SEMPRE Colazione

So che hai poco tempo la mattina appena ti svegli, e che hai i minuti contati…

Ma è proprio per questo che vorrei suggerirti una colazione equilibrata che sia BUONA, ti fornisca tutti i nutrienti essenziali di cui hai bisogno e soprattutto che si possa preparare velocemente in pochissimi minuti oppure consumare comodamente in auto mentre stai andando al lavoro.

Ricorda, fare sempre Colazione è importante perché:

1. ti dà l’energia necessaria per affrontare la giornata, sia fisicamente sia mentalmente;

2. ti aiuta ad aumentare il senso di sazietà durante tutto il giorno, favorendo la regolarità dei pasti;

3. riduce del 50% il rischio di sviluppare obesità rispetto a coloro che invece la saltano (studio della Harward Medical School);

 

 

SECONDA REGOLA

FaI una colazione NON a base di carboidrati semplici, ma che sia EQUILIBRATA.

Una colazione equilibrata è in grado di fornire all’organismo i nutrienti essenziali di cui ha bisogno e mantiene costante il livello di zuccheri nel sangue:

 

Immagine3

 

Alla mattina il tuo corpo avrebbe bisogno di TUTTI i nutrienti essenziali: CARBOIDRATI, PROTEINE, GRASSI BUONI, VITAMINE, MINERALI e FIBRE.

Ecco 2 Soluzioni per fornirgli tutti questi nutrienti:

 

Soluzioni numero 1:
ora che sai che la tua colazione deve avere tutti i nutrienti essenziali che servono all’organismo per funzionare al meglio, ed evitare problemi di peso o di altra natura, ti puoi ingegnare a creare una colazione tutta tua, con i cibi che preferisci, ma che:

– contenga la giusta dose di carboidrati, proteine, grassi buoni, vitamine, minerali e fibre

– abbia un apporto di circa 250 – 300 calorie

– sia priva di zuccheri e di grassi non necessari all’organismo

Sarebbe bene, inoltre, che la colazione che consumi ti aiutasse a migliorare la digestione, bruciare il grasso in eccesso, eliminare le tossine e combattere la stanchezza.

Se vuoi alcuni consigli, guarda questo Video della Nutrizionista Susan Bowerman che ti indicherà i cibi migliori e quali Colazioni sono migliori di altre:

 

Soluzione n. 2: 

La soluzione numero 2 è racchiusa in un’idea rivoluzionaria sviluppata da un’azienda famosissima in tutto il mondo che da oltre 36 anni AIUTA non migliaia bensì  milioni  di persone a perdere peso ed a controllarlo una volta per tutte, semplicemente educandole ad una COLAZIONE EQUILIBRATA, facile e veloce da preparare,  e che fornisce l’energia che serve per affrontare al meglio la giornata, anche la più impegnativa.

 

Si tratta di una Colazione equilibrata che ha tutti gli elementi che servono al nostro corpo per partire in quinta alla mattina, controllare il peso e mantenere lo stato di benessere.

E’ composta da 3 prodotti , ciascuno con la propria funzione.

Vediamoli:

 

12552639_472772002907623_435034411968053139_n1) Idrata il tuo corpo con un bel bicchiere di acqua e Aloe 

l’Aloe, una pianta dalle straordinarie proprietà benefiche; eccone alcune:

Elimina le tossine e riattiva il metabolismo

Purifica, rinfresca e riequilibria il sistema digestivo

Migliora la digestione e la flora intestinale

 

 

2. Ritrova la Vitalità con l’infuso

Contiene té verde, conosciuto per le sue qualità termogeniche e antiossidanti

Aiuta a bruciare i grassi in eccesso e ad eliminare i liquidi, aumentando l’ energia

Dà energia, combatte la stanchezza e migliora la concentrazione

Migliora il metabolismo ed è un potente modellatore dei centimetri

 

12424482_164930513872873_1664972198_n
3. Dai al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno con il Formula 1

Sano e nutriente, ricco di carboidrati, proteine, grassi essenziali, vitamine, minerali e fibre

Solo 200 calorie

8 gusti buonissimi: vaniglia, cacao, fragola, frutti tropicali, cappuccino, crema e biscotti, menta e cioccolata, toffee mou e cannella.

Semplice e veloce da preparare

 

 

Non vedrai l’ora di svegliarti alla mattina per preparala, perché:

• NON è la solita colazione triste per dimagrire
• NON ti farà assolutamente soffrire la fame!
• NON è uno di quei soliti beveroni dal gusto vomitevole

Leggi le TESTIMONIANZE di chi ha già sperimentato la Colazione Herbalife:

 

1

 

2

 

6

 

5

 

10

 

7

 

11

 

9

 

8

 

13

 

16

 

19

 

14

 

15

 

12

 

20

 

18

 

23

 

21

 

22

 

17

 

26

 

25

 

31

 

27

 

24

 

28

 

30

 

29

 

Ti faccio una domanda: quale che sia il tuo obiettivo di benessere, che può essere perdere peso e mantenerlo oppure sentirti più energica e condurre uno stile di vita più sano, quanto vale per te raggiungerlo ?

Che valore economico dai al tuo benessere giornaliero?

Quanti euro vale uno stile di vita sano e attivo che ti aiuti a rimanere in forma fisicamente ed a prevenire le più comuni patologie dovute a problemi di peso o ad una non sana alimentazione (mal di testa, problemi digestivi, stitichezza, diabete, insonnia, depressione, allergie, artriti, ecc..) ???

Vale 5 euro al giorno? 10 euro al giorno ? Di più? Di meno?

Fermati un attimo e pensa ad un numero nella tua testa.

 

Voglio dirti una cosa molto importante.
Quello che rende questa Colazione vincente non è la semplice assunzione di questi prodotti e basta.
Non è sufficiente.
Un elemento fondamentale è l’assistenza che ti darò (GRATUITA, sempre!) per suggerirti come utilizzare i prodotti al meglio, in quali dosi e quantità, quali ricette utilizzare per il Formula 1, quando e se apportare i dovuti cambiamenti.

Il tutto, allo scopo di fare in modo che i prodotti funzionino nel modo più corretto per TE, e per aiutarti a raggiungere il TUO obiettivo di benessere.

 

“COME PER ME? LE INFORMAZIONI NON SONO UGUALI PER TUTTI ?”

No, i suggerimenti non sono uguali per tutti, per il semplice motivo che noi tutti abbiamo abitudini alimentari e di vita completamente diverse:

cosa mangi a colazione, pranzo e cena? Cosa mangi fuori dai pasti? Che alimenti prediligi? quanta acqua bevi? Che lavoro fai, attivo o sedentario? Che orari fai ? Quanto tempo hai per la pausa pranzo? Vivi solo o in famiglia? Fai sport o ti piace poltrire sul divano? ecc..

Come puoi capire, la persona che ti assiste svolge un ruolo fondamentale che può davvero fare la differenza tra il raggiungere o meno i gli obiettivi che vuoi raggiungere.

 

COS’E’ LA TANITA ??

Un obiettivo si raggiunge solo se è misurabile.

Ti sei mai pesata con una bilancia chiamata Tanita, che misura alcuni dati essenziali del tuo Organismo? (indice di massa corporea, età metabolica, metabolismo basale, massa grassa, massa magra, massa ossea, percentuale di acqua nel corpo).

Io la uso sempre per verificare la mia condizione di benessere, e quella delle persone che aiuto.
Di solito viene usata prima di usare i prodotti, e poi a scadenze periodiche per monitorare i risultati ottenuti.

Già, perché il mio obiettivo principale è AIUTARTI a raggiungere il tuo obiettivo di benessere con i giusti suggerimenti e nel tempo (possibilmente) che vuoi tu.

Se non è chiaro, non è la semplice assunzione dei prodotti che ti farà raggiungere l’obiettivo, ma il SISTEMA di consulenza ed assistenza che ti fornirò (totalmente GRATUITO, e lo sarà sempre), che unito all’uso corretto dei prodotti ti porterà dritta all’obbiettivo.

 

UN PREMIO NOBEL TRA NOI

E’ importante che tu sappia, fin da ora, che io non sono né un medico né una nutrizionista: i suggerimenti alimentari che ti darò e che in parte sono contenuti in questa pagina corrispondono al messaggio nutrizionale dell’azienda Herbalife e del suo Comitato Scientifico, formato da alcuni dei più prestigiosi Nutrizionisti e Medici di fama mondiale (tra cui un Premio Nobel per la medicina, Louis Ignarro).

Si tratta di alcuni tra i migliori medici e nutrizionisti al mondo che propongono il modello di benessere che stai leggendo!

Perciò, il mio compito consiste unicamente nell’essere portavoce della filosofia nutrizionale Herbalife e del suo prestigioso Comitato Scientifico.

Eccolo:

 

 

Staf MedicoScientifico 4p

 

HERBALIFE è un’azienda famosa in tutto il mondo perché:

• È presente sul mercato da 36 anni
• È presente in 94 Paesi e in tutti i continenti
Ha milioni di consumatori in tutto il mondo
• Ha ideato la Colazione equilibrata più venduta al mondo!
• È in continua crescita economica

 

Se ti stai chiedendo perché la Colazione equilibrata HERBALIFE è la più venduta al mondo, ecco i motivi:

1. È BUONA!!
2. È veloce da preparare (1 minuto e mezzo)
3. È completa, ricca di tutti i nutrienti essenziali
4. Ti fa sentire in forma e pieno di energia!

 

ECCO LA DOMANDA FATIDICA…..QUANTO COSTANO I PRODOTTI????

Ci tengo a ripeterti che la mia assistenza è e sarà completamente gratuita.
L’unico costo da sostenere riguarda i prodotti.

I prodotti costano poco o tanto a seconda di quanto valuti importante condurre uno stile di vita sano e attivo che ti aiuti a rimanere in forma fisicamente e mentalmente ed a prevenire le più comuni patologie dovute a problemi di peso o ad una non sana alimentazione.

Ricordi la domanda di prima??
Che numero avevi risposto??



Ascolta attentamente: la Colazione Equilibrata Herbalife è la soluzione che può davvero aiutarti a risolvere i tuoi problemi solo se:

  • il tuo obiettivo è quello di diminuire di peso e controllarlo, e provare una sensazione di maggiore benessere;
  • il tuo obiettivo è sentirti meglio con te stessa e con gli altri, più leggera, energica e grintosa per affrontare al meglio le giornate, anche le più pesanti;
  • vuoi sentirti meno appesantita, meno affaticata e meno nervosa;
  • hai a cuore il tuo benessere e quello dei tuoi cari, e condurre uno stile di vita sano ed attivo, (magari perdendo anche qualche chiletto di troppo);

 

Ora, considerando il prezzo di ciascun prodotto (Aloe, Tisana e Formula 1) e la loro durata a seconda dell’uso, ogni Colazione Equilibrata (che deve essere considerata a tutti gli effetti come un pasto completo) ha un costo di circa 3,58 euro al giorno.

E per pasto completo non intendo una brioches e cappuccino come nella foto sotto, e nemmeno un pasto veloce come potrebbe essere un panino ed una coca al bar (che comunque costerebbero di più), ma un pasto che contiene tutti i nutrienti essenziali di cui il tuo organismo ha bisogno per affrontare la giornata.

Non so il tuo…ma il mio benessere e la mia salute valgono più di 3,58 euro al giorno!

Spendiamo continuamente soldi in tante cose inutili o che ci possono danneggiare (quanto costa un pacchetto di sigarette?) e ci dimentichiamo altrettanto spesso di curare il nostro corpo, che è “l’armatura” che ci accompagnerà per tutta la vita, e di cui dobbiamo avere profondo rispetto.

E come se non bastasse: in casi particolari sono anche previsti sconti dal 15% al 30% su tutti i prodotti.

Che dici vale la pena fare questo piccolo investimento quotidiano?

 

SE VUOI OTTENERE UN RISULTATO DEVI AGIRE

Se sei curiosa di conoscere la Colazione equilibrata Herbalife e provarla, tutto quello che devi fare, senza impegno, è cliccare sul bottone giallo in fondo alla pagina e compilare il modulo di contatto.

Ti chiamerò il prima possibile per darti tulle le informazioni che desideri sulla Colazione Equilibrata.

Se lo vorrai, fisseremo un appuntamento per una Consulenza GRATUITA.

Sì esatto, puoi sfruttare la mia Consulenza gratuita durante la quale avrai la possibilità di:

1. Assaggiare tutti prodotti della Colazione equilibrata Herbalife (Aloe, infuso e Formula 1)

2. Verificare il tuo stato di benessere, tramite la bilancia speciale (tanita) di cui ti ho parlato sopra

3. Conoscere i suggerimenti alimentari dei nutrizionisti del Comitato Scientifico Herbalife (a volte bastano alcuni accorgimenti di natura alimentare per ottenere grandi risultati di benessere!)

 

Non ci sarà nessun obbligo di acquisto!!!

Purtroppo nel mondo d’oggi dobbiamo tenere sempre gli occhi apertissimi ad eventuali fregature.
Te lo dico subito:
Non voglio rifilarti nessuna fregatura.
Non voglio venderti qualcosa a tutti i costi.
Non voglio metterti a disagio.

 

Il mio unico scopo è aiutarti e se potrò farlo ne sarò contenta.

Se invece capirò, in base alle informazioni che mi darai, che il sistema Herbalife non può per un qualche motivo esserti d’aiuto, te lo dirò apertamente e ti sconsiglierò l’acquisto dei prodotti.

Se non vorrai decidere subito perché non sei convinta, nessun problema: prenderai il tuo tempo per pensarci.
Insomma, hai la totale libertà di scelta.

Ricorda una cosa: Herbalife non investe soldi in pubblicità per promuovere i propri prodotti.
Vuoi sapere perché?
Perché vuole che la pubblicità glie la facciano i clienti soddisfatti!
Non solo quelli che consumano i prodotti , ma anche quelli che pur non avendo acquistato hanno a che fare con persone serie che hanno come unico obiettivo AIUTARE a risolvere il problema del cliente.

 

GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI !

E’ proprio per questo che Herbalife prevede anche una GARANZIA 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI !!

Non sei soddisfatta dei prodotti o cambi idea?
Non riesci ad ottenere il risultato sperato?
Nessun problema, c’è la Garanzia Gold Standard Herbalife!

In pratica, o sei contenta e soddisfatta dei prodotti , oppure avrai indietro i tuoi soldi: tutti, dal primo all’ultimo, anche se hai già consumato i prodotti.
Non male no?

 

CLICCA QUI e compila il Modulo di Contatto

(1): fonte: www.oldeconomy.org

(2): fonte: www.oldeconomy.org